Le bacche di Goji: per sentirsi in forma ne bastano poche!

Ormai è accertato che gli effetti del consumo di bacche di goji sono molteplici. Cominciamo a esaminarne alcuni e a prendere coscienza di quanto, in fondo, sia semplice volerci bene e fare qualcosa per la nostra salute.

Prevenire ed evitare l'affaticamento e sentirsi di nuovo in forma è semplice: le bacche di goji aiutano a ritrovare il benessere psico-fisico generale.

Effetti generali sulla condizione psico-fisica

Uno studio americano ha esaminato gli effetti generali sull’organismo derivati dal consumo regolare di bacche di goji. Dopo aver assunto succo e bacche di goji per un totale di 14 giorni consecutivi, nei soggetti interessati sono stati notati i seguenti effetti: maggior energia e vigore fisico, migliori prestazioni fisiche e mentali, migliore qualità del sonno, migliore capacità di concentrazione, sensazione di benessere generale accompagnata da un senso di appagamento e di tranquillità interiore, ridotta predisposizione allo stress, minore affaticamento (Amagase e Nance 2008).

Un secondo studio ha confermato gli effetti sopradescritti: in generale si è accertato un significativo miglioramento delle prestazioni fisiche unite a minor senso di affaticamento generale (Luo et al 2000). Si è osservata inoltre una sensibile riduzione del peso corporeo e un migliore assorbimento di ferro e zinco da parte dell’organismo ( Zhang et al 2002).

  • Vigore ed energia con il goji


« TORNA ALL’INDICE NOVITÀ
  • Archivio newsletter goji