Le bacche di goji - Un'esplosione di energia

Perché le bacche di goji ci fanno sentire in forma e pieni di energia? La risposta risiede nei preziosi nutrienti che contengono e che aiutano l'organismo a sfruttare meglio l'energia degli alimenti.

 

 




La maggior parte delle persone che inizia ad assumere le bacche di goji riferisce di provare dopo qualche settimana una maggiore energia e vitalità e un senso generale di benessere.
Questa condizione, che forse è l’effetto più immediato e visibile quando si inizia ad assumere il goji, è da attribuire ai numerosi nutrienti presenti nel bacche che aiutano a trasformare il cibo in energia invece di accumularlo sotto forma di riserve di grasso.

Vitamina B1 (Tiamina)
Le bacche di goji sono particolarmente ricche delle vitamine del complesso B (B1, B2, B3 e B6). Fra queste la vitamina B1 anche detta Tiamina è importante nel processo di trasformazione dei carboidrati in energia.

Calcio
Le bacche di goji contengono una discreta quantità di calcio (128-148 mg/100 g) che oltre ad essere un costituente dello scheletro, influisce sull’immagazzinamento dei grassi.

Sali minerali

Le bacche di goji contengono un’elevata quantità e soprattutto una varietà di Sali minerali (ferro, magnesio, potassio, manganese, fosforo, selenio, sodio, zinco, cromo, rame) essenziali per un efficiente metabolismo delle proteine. Un metabolismo delle proteine che lavora bene garantisce un buon tono muscolare e migliora le funzioni nervose.

Il goji inoltre è un alimento adattogeno. Favorisce cioè la capacità dell’organismo di adattarsi ai cambiamenti esterni che in genere sono motivo di stress per l’organismo supportando tra l’altro la buona funzionalità delle ghiandole surrenali, che soffrono particolarmente in periodi di stress.
Un organismo che reagisce meglio allo stress ne subisce meno gli effetti, quali spossatezza, debolezza e stanchezza.

  • Ordina le bacche di goji


« TORNA ALL’INDICE NOVITÀ
  • Archivio newsletter goji