Panna cotta in gusci di cioccolato e graviola

  • Panna cotta con cioccolato e graviola

Ingredienti per 4 gusci:

100 gr. di cioccolato al latte
100 gr. di cioccolato fondente
150 ml. di panna fresca
80 gr. di zucchero
4 gr. di colla di pesce
40 gr. di latte di mandorla
40 gr. di succo di graviola da Gojishop
Ghiaccia per decorare e fiorellini di zucchero

Ricetta e foto di Ivana dal blog Ricette gustose

Preparazione

In un pentolino sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte e, servendovi di un pennello, passate il cioccolato all'interno degli stampini. Fate riposare in frigo per almeno 15 minuti; procedete con il secondo passaggio e infine passate il cioccolato fondente, dopo aver sciolto anche questo a bagnomaria. La cosa importante è non avere fretta e far asciugare bene il cioccolato prima di procedere al passaggio successivo. In questo modo si può vedere bene dove il cioccolato è più sottile e, quindi, dove eventualmente ripassare.

Mettete a bagno in acqua fredda la colla di pesce per circa 6 - 7 minuti. Ponete la panna in una piccola casseruola e fatela riscaldare con lo zucchero. Quando questo sarà sciolto, unite la gelatina strizzata e spegnete il fuoco, continuando a mescolare fin quando la gelatina è completamente sciolta. Aggiungete quindi il latte di mandorla e il succo di graviola, mescolando bene con un cucchiaio.

Versate il composto all'interno dei gusci di cioccolato e ponete in frigo per qualche ora. Quando sono ben freddi, capovolgete lo stampo ed estraete i gusci di cioccolato e panna cotta.
Preparate la ghiaccia come da ricetta illustrata sul blog “Ricette gustose” (vedi link qui in alto), coloratela e decorate a piacere.

  • Torna ai succhi Prime Selection
  • Archivio newsletter goji