Goji Shop Lindenberg

Condizioni generali
Stesura: Dicembre 2012

§ 1 Parti contraenti e ambito di applicazione

1.1 Le parti contraenti a cui si fa riferimento nell’ambito delle presenti condizioni generali sono il Goji Shop Lindenberg, rappresentato dalla ditta Profi IT srl, con sede in via Feldgatter 2, 39011 Lana (BZ) nella persona del legale rappresentante Robert Finazzer (di seguito indicata come “Gojishop”) e il Cliente.

1.2 Tutte le forniture e i servizi ad opera del Gojishop a seguito di ordini eseguiti online tramite internet o altri operatori online sono soggetti alle presenti condizioni generali nella loro forma al momento dell’ordine. Eventuali accordi diversi e/o complementari devono essere esplicitamente approvati da Gojishop in forma scritta. Lo stesso vale per l’annullamento di un ordinativo.

1.3 Regolamentazioni divergenti saranno contrastate. Altre regolamentazioni diverse da quelle ivi riportate saranno efficaci solo previo accordo esplicito tra un delegato autorizzato a rappresentare amministrativamente il Gojishop e il relativo Cliente.

1.4 Le condizioni generali nella loro rispettiva forma al momento dell’ordine si applicano anche agli ordini futuri, anche qualora non vengano nuovamente concordate in maniera esplicita.

1.5 La nostra offerta internet non costituisce un’offerta in senso giuridico, bensì un invito all’offerta. Con il proprio ordine il Cliente rilascia un’offerta per la conclusione del contratto d’acquisto. L’ordine del Cliente sarà inoltrato in maniera vincolante solo dopo aver cliccato su “Invia ordine”. Subito dopo l’invio, il Cliente riceverà un’e-mail relativa alla ricezione dell’ordine, che non costituisce tuttavia l’accettazione dell’offerta di compravendita. L’accettazione dell’ordine e quindi la stipula del contratto avviene a seguito della consegna della merce.

§ 2 Tempi di consegna

Il Gojishop si impegna per quanto possibile a rispettare i tempi di consegna pattuiti o indicati, nello specifico 2 – 5 giorni per la merce in magazzino. Qualora questi vengano superati di oltre una settimane, il cliente ha il diritto di stabilire un termine di mora trascorso il quale egli rifiuterà l’accettazione della merce acquistata.

§ 3 Informativa sul recesso

3.1 Avvertenza

Qualora il Cliente sia un imprenditore (§ 14 BGB), egli non ha diritto di recesso né di restituzione in conformità agli articoli del codice tedesco § 312d BGB i. V. m. §§ 355, 356 BGB.

3.2 Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo e in forma scritta (per es. tramite posta, fax, e-mail) o restituendo la merce entro il termine di quattro settimane dal ricevimento della merce stessa. A tutela di questo termine è sufficiente la restituzione tempestiva della merce o della comunicazione di recesso. La comunicazione del recesso in forma scritta va inviata a: Profi IT srl, via Feldgatter 2, 39011 Lana (BZ). Fax: 0473 565270. Mail: Info@goji.it

3.3 Specifiche del recesso

In caso di recesso effettivo entrambe le parti dovranno essere rimborsate per i servizi svolti ed eventualmente si provvederà alla compensazione dei servizi fruiti (per es. interessi). Qualora il Cliente non sia in grado di restituire integralmente o in parte quanto ricevuto o qualora il reso sia deteriorato, egli è eventualmente tenuto a risarcire l Gojishop in misura proporzionata. Ciò non si applica qualora l’alterazione del prodotto potesse essere riscontrata con un semplice controllo, come avrebbe potuto essere in un negozio. Inoltre il Cliente ha la facoltà di evitare il risarcimento del valore nel caso in cui non fruisca del prodotto come legittimo proprietario ed eviti di compiere azioni che possano pregiudicare il valore della merce. I prodotti idonei alla spedizione vanno spediti a carico e rischio del Gojishop. In ogni caso la restituzione dei prodotti avviene a carico e rischio del Gojishop, che si impegna a rimborsare i costi di spedizione al ricevimento della merce. Le spedizioni non pagate non potranno essere accettate. Il Cliente è quindi invitato a contattare il Gojishop prima dell’invio del reso. I prodotti che non possono essere spediti saranno ritirati direttamente presso il Cliente.
Fine dell’informativa sul recesso

§ 4 Prezzi e spese di spedizione

4.1 Tutti i prezzi riportati sono da intendersi IVA inclusa ed esclusa in conformità alle aliquote in vigore.

4.2 Agli ordini in contrassegno saranno aggiunte le relative spese di spedizione in contrassegno. L’ammontare delle spese si calcola in base all’importo in fattura ed è indicato durante la procedura dell’ordine.

4.3 Tutti i prezzi riportati sono validi soltanto al momento dell’ordine. Con l’aggiornamento delle pagine web da parte del Gojishop, tutti i prezzi e le informazioni precedenti relativi ai prodotti pubblicati perderanno la loro validità. La versione attuale di prezzi e informazioni al momento dell’ordine sarà quella vincolante.

§ 5 Spese di spedizione

Le spese di spedizione vengono calcolate e indicate durante la procedura dell'ordine. Alle spedizioni in contrassegno si aggiungono le relative spese, a carico del Cliente, anche queste indicate durante la procedura dell'ordine.

§ 6 Responsabilità

Qualora i prodotti consegnati presentino danni o errori materiali o di fabbrica, inclusi danneggiamenti dovuti al trasporto, il Cliente è tenuto a presentare immediatamente reclamo al Gojishop o al Corriere che effettua la consegna. L’omissione di tale reclamo non ha tuttavia conseguenze sulle rivendicazioni legali del Cliente. Si applicano le disposizioni legislative in materia.

§ 7 Patto di riservato dominio

Il prodotto acquistato rimane proprietà del Gojishop sino al pagamento dell’intero prezzo pattuito dalle parti contraenti. La riserva delle proprietà ha valore anche per tutte le rivendicazioni postume che il Gojishop acquisisce nei confronti del Cliente in relazione al prodotto acquistato, per es. a causa di riparazioni o altri servizi. Per tutta la durata del patto di riservato dominio, l’acquirente è legittimato a possedere e fruire secondo quanto pattuito del prodotto acquistato, sinché non assolva tutti gli obblighi previsti dal patto di riservato dominio e dal rapporto commerciale nei termini stabiliti.

§ 8 Protezione dei dati personali

Il Gojishop è autorizzato all’acquisizione, alla raccolta e al trattamento dei dati personali del Cliente necessari all’adempimento del rapporto commerciale. Il Gojishop garantisce che i dati personali non saranno inoltrati a terzi.

§ 9 Clausola salvatoria

L’illegittimità di uno o più articoli delle presenti Condizioni generali non pregiudica la validità delle restanti disposizioni del contratto. La disposizione illegittima sarà sostituita da una nuova disposizione che nelle proprie ripercussioni commerciali va a equiparare l’articolo illegittimo. Si applicano le disposizioni normative tedesche escluse le normative del diritto commerciale delle Nazioni Unite.

§ 10 Dati del fornitore

Goji-Shop Lindenberg
Profi IT Srl - e-Commerce technologies
Legale rappresentante: R. Finazzer
Via Feldgatter 2
39011 Lana (BZ)

Contatti:

Telefono: 0473 565260
Fax: 0473 565270
E-mail: info(at)gojishop.it
Internet: www.goji.it

Registro delle imprese: Bolzano
Numero di iscrizione: BZ 128138 vom 19.2.1996 
Numero di partita iva: 01546090216

 

Informazione obbligatoria ai sensi del Regolamento UE n. 524/2016 del Parlamento europeo e del Consiglio

Piattaforma per la risoluzione delle controversie online dei consumatori (ODR) della Commissione europea: ec.europa.eu/consumers/odr/

  • Archivio newsletter goji