Le nostre cellule hanno bisogno di un'alimentazione basica

In una delle ultime newsletter abbiamo sottolineato l'importanza di un'alimentazione "basica", meglio nota come "dieta alcalina", per evitare un'eccessiva acidificazione del pH dell'organismo, causa di numerosi disturbi più o meno gravi purtroppo tipici dell'era moderna.

Acidosi e altri disturbi

Le cellule del nostro organismo hanno bisogno di un ambiente basico per combattere efficacemente l'eccesso di radicali liberi. Una dieta acidificante compromette il delicato rapporto acido/basico dell'organismo, favorendo la comparsa di un'acidosi cronica di grado lieve, che a sua volta sarebbe un fattore predisponente per alcune malattie cardiovascolari o di patologie infiammatorie croniche e di disturbi più o meno gravi comunemente definite "malattie da degenerazione cellulare".



Semaforo rosso per alcuni alimenti

Ricordiamo brevemente quali sono i maggiori nemici (= alimenti acidificanti) del nostro sangue: bevande gassate e bibite energetiche andrebbero messe al bando; attenzione anche alle farine bianche, carne di manzo e maiale, tè nero, vino, birra e – ohimè – a cioccolato e caffè!


Qualche peccato di gola è concesso...

Naturalmente uno strappo alla regola si può sempre fare, anche perché un'alimentazione varia aiuta l'organismo a tenersi in forma. L'importante è saper compensare una dieta leggermente acidificante con prodotti in grado di alcalinizzare il sangue: limone, cocomero, melone, fagiolini, zucchine, lattuga e cipolla.



Un aiuto in più per vivere meglio

Le stesse bacche di goji nonché le bacche di Acai e il frutto del Noni sono nostri grandi alleati per una dieta basica. Assumerli in combinazione a un'acqua altamente basica aiuta a regolarizzare il pH e prevenire così numerosi disturbi e patologie.

 

A questo proposito non perderti le prossime newsletter in cui presenteremo un sistema davvero eccezionale per ottenere un'acqua basica direttamente a casa tua!

Lo staff del Gojishop


GOJISHOP LINDENBERG
Profi IT Srl - e-Commerce technologies Rappresentante legale: R. Finazzer
Via Feldgatter 2 39011 Lana | tel. 0473 565260 | fax: 0473 565270
 e-mail:info(at)gojishop.it | web: www.goji.it | www.gojishop.it | facebook/bacchegoji

 

 

Offerta assaggio