Ci siamo appena lasciati alle spalle il 2014 e l'inizio di un nuovo anno è sempre un momento simbolico per mettere nero su bianco nuovi progetti e soprattutto buoni propositi...che spesso finiscono velocemente nel dimenticatoio o ci sembrano improvvisamente irraggiungibili.

Sai perché? In genere puntiamo troppo in alto o ci prefiggiamo troppi obiettivi. Meglio allora pochi ma buoni e soprattutto realistici e porzionati in piccole tappe che di volta in volta ci danno piccole soddisfazioni motivandoci lungo il cammino.

Fra i buoni propositi ringuardanti la Tua salute siamo felici di darti qualche buon consiglio sperando così di aiutarti a realizzarli.

5 buoni propositi per la Tua salute nel 2015

1. Riscoprire una forma fisica ideale

La forma fisica è una questione di salute, prima ancora di essere una questione di estetica. Chi ritrova la forma fisica ideale alleggerisce il carico di lavoro di cuore, polmoni, fegato e reni che in una condizione di sovrappeso sono sottoposti ad un carico di lavoro maggiorato che con il tempo finisce per indebolirli. Lo stesso vale per ossa e articolazioni, in particolare per colonna vertebrale, articolazioni di ginocchia e piedi. Il sovrappeso è inoltre il primo fattore di rischio per lo sviluppo del diabete tipo II. Riducendolo, diminuiamo contemporaneamente anche il rischio. Sapevi che le bacche di goji possono aiutarci a perdere peso?
Scopri come >>

2. Riscoprire un'alimentazione equilibrata

Che tu stia seguendo o meno una dieta, un'alimentazione equilibrata, ricca di vitamine e sali minerali e antiossidanti costituisce la base non solo per una forma fisica ideale ma anche per il buon funzionamento del nostro organismo e la riduzione dei rischi per la salute legati all'alimentazione. Una sana alimentazione ricca di frutta, verdura e fibre ha effetti positivi su tutto l'organismo: rinforza il sistema immunitario, migliora le funzioni cognitive, diminuisce il rischio di patologie cardio-vascolari e tumorali. Inizia col depurare il Tuo organismo dagli stravizi delle Feste appena trascorse. Ecco la nostra proposta per una dieta detox post-feste per ripartire in salute nell'anno nuovo! Scoprila qui >>

3. Ridurre lo stress e dormire di più

Chi riduce in maniera attivo lo stress, aiuta corpo e mente. Lo stress persistente è un fattore di rischio per patologie come ictus, infarto, acufene e alcuni tipi di tumore. Ridurlo aiuta non solo la salute del fisico ma anche della mente, favorisce le funzioni cognitive, diminuendo il senso di stanchezza e migliora la capacità di interagire con chi ci sta intorno. Dormire una quantità di ore adeguata al proprio organismo favorisce la riduzione dello stress, una migliore resa a livello cognitivo, rinforza il sistema immunitario e anche la fertilità, tanto nell'uomo quanto nella donna. I nostri consigli per combattere lo stress in maniera naturale >>

4. Fare più movimento

Il movimento in qualsiasi sua forma è una fonte di energia e salute per corpo e mente. Fare regolare attività fisica aumenta il volume polmonare e migliora le funzioni cardiache oltre ad aiutarci a mettere a segno il nostro proposito n°1 ;) Gli ormoni secreti con l'attività fisica come le endorfine ci conferiscono inoltre una generale sensazione di benessere e felicità :) Le bacche di goji aiutano a ridurre lo stress ossidativo da attività fisica.
Non lo sapevi? Scopri come >>

5. Regolare prevenzione antitumorale

In genere ci si reca dal medico esclusivamente per necessità. Qualche visita mirata in più tuttavia può essere di importanza letteralmente "vitale", soprattutto superati i 35 anni. Recarsi a regolari screening oncologici approfittando di giornate della prevenzione può aiutare a riconoscere tempestivamente patologie tumorali anche nelle fasi iniziali asintomatiche. Informati presso la Tua Azienda Sanitaria Locale.


Insalata detox con bacche di goji

Un'insalata depurativa con cui ripartire dopo le feste, che unisce i nutrienti della quinoa e delle bacche di goji alla leggerezza dei broccoli e alle proprietà dello zenzero e del limone...Scoprila su goji.it >>

© silviabrisimipiaceenonmipiace.blogspot.it/



****************************************

Inizia l'anno nel segno della salute! Inizia a seguire un'alimentazione corretta e fai il pieno di antiossidanti e preziosi nutrienti con le bacche di goji.

Approfitta dei nostri saldi!

Se ti affretti, fino a fine gennaio
potrai acquistare tutte le confezioni da 500 g di bacche di goji che desideri con il 20 % di sconto!
1. Vai sul sito del Gojishop www.gojishop.it
2. Seleziona il numero di confezioni da 500 g che desideri
3. Inserisci il codice promozionale per ottenere il 20 % di sconto sul Tuo acquisto!
Con ogni acquisto in regalo il nuovissimo Ricettario n° 3 del Gojishop sfogliabile online!

Valido sul prezzo della singola confezione da 500 g
Valido anche per quantità superiori ad 1 confezione
*Non valido in combinazione con le offerte 3x500g e 5x500g già scontate

GOJISHOP LINDENBERG
Profi IT Srl - e-Commerce technologies Rappresentante legale: R. Finazzer
Via Feldgatter 2 39011 Lana | tel. 0473 565260 | fax: 0473 565270 | e-mail:info(at)gojishop.it |
web: www.goji.it | www.gojishop.it | www.facebook.com/bacchegoji
Cancellati dalla newsletter

Sconto Saldi Gojishop