Dimagrire con le bacche di goji

Le bacche di goji sono veramente utili per perdere peso?

Diciamoci la verità: non esistono pillole dimagranti miracolose e nemmeno le bacche, da sole, possono fare magie! Perdere peso in modo efficace e permanente dipende da una lunga serie di fattori e richiede costanza, in molti casi un cambiamento radicale delle proprie abitudini alimentari e tanto movimento e attività fisica (meglio se all’aria aperta!).

Le bacche di goji dal canto loro supportano e valorizzano tutti questi sforzi atti a perdere peso. È per questo che sono particolarmente indicate per chi intende seguire una dieta dimagrante avendo cura della propria salute.

Le bacche di goji per dimagrire

Vediamo dunque in che modo le bacche favoriscono la perdita di peso:

  • assicurano un elevato apporto di antiossidanti e vitamine che, a loro volta, stimolano il metabolismo e fungono da ricarica energetica e vitale in un periodo che, proprio a causa del cambiamento del regime alimentare, ci si può sentire particolarmente stanchi e spossati
  • le fibre contenute in abbondanza nelle bacche riducono il senso di fame e conferiscono una piacevole sensazione di sazietà
  • un paio di bacche sono un ottimo snack per gli attacchi di fame improvvisi, avendo un minore indice glicemico rispetto ai tradizionali snack ricchi di carboidrati
  • l’alto contenuto di aminoacidi essenziali sopperisce a eventuali carenze proteiche mantenendo così corpo e mente attivi e in forma. Ciò favorisce la concentrazione e le normali prestazioni fisiche, anche durante una dieta rigorosa!
  • Pur “mangiando di meno” è fondamentale assicurare all’organismo il giusto apporto di sostante nutritive vitali: le bacche di goji integrano perfettamente il menu giornaliero grazie all’elevato contenuto di vitamine, aminoacidi e microelementi come ferro, cromo, zinco, germanio e selenio.
  • Perdere peso con il goji

Le bacche di goji quindi non sono la miracolosa “pillola dimagrante” decantata da alcuni. Sono invece un valido aiuto per dimagrire in maniera salutare, poiché sono un vero concentrato di tutte quelle sostanze di cui il corpo ha bisogno per mantenersi in forma, soprattutto quando è sottoposto a uno stress quale un regime alimentare ristretto.

Infine ricordate:
la dose giornaliera consigliata di 15 g al giorno ha appena 54 Kcal!

Se volete approfondire l’argomento consultate anche il nostro articolo:
“Le bacche di goji per la dieta”

  • Archivio newsletter goji